San Severo, Fratelli d’Italia: «Non accettiamo imposizioni, si lavori all’unità del centrodestra senza fughe in avanti»

“Moneta, Euro, Europa: Italia sovrana”, Fratelli d’Italia ne discute lunedì a San Severo
16 Febbraio 2019
San Severo, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale: «Conferenza sull’euro? Vinta la sfida della partecipazione»
19 Febbraio 2019

SAN SEVERO – Fratelli d’Italia dice no alle fughe in avanti verso le Comunali di San Severo le valuta deleterie per l’unità del centrodestra.

Nelle ultime ore, diverse sono state le indiscrezioni riportate dai media locali, relative a candidature ed ipotetici ruoli nel centro destra sanseverese, in vista delle prossime elezioni amministrative. «Nulla contro i nomi menzionati dall’articolo della Gazzetta di San Severo – precisa il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giandonato La Salandra – ma ci corre l’obbligo di precisare che sarebbe sempre opportuno precisare le fonti o interpellare i soggetti interessati. Abbiamo tuttavia il dovere di smentire ciò che non è accaduto e non è stato deciso. Questa è la linea del partito in tutta la Capitanata, valutando Comune per Comune le soluzioni migliori per il buon governo delle città al voto il 26 maggio».

Nessun nome già condiviso e già deciso, quindi. «Riteniamo scorrette queste fughe in avanti – aggiunge il capogruppo consiliare di Fdi, Francesco Stefanetti – preoccupati che questi comportamenti possano solo ledere l’unità del centrodestra».

Fratelli d’Italia non accetterà imposizioni: «Il nostro obiettivo è l’unità della coalizione – concludono Stefanetti e La Salandra – , ma se le scelte non saranno condivise e concertate saremo costretti a fare le valutazioni del caso ed agire contro il principio della scelta dettata “da pochi” e “dall’alto”».

Print Friendly, PDF & Email