San Severo, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale: «Conferenza sull’euro? Vinta la sfida della partecipazione»

San Severo, Fratelli d’Italia: «Non accettiamo imposizioni, si lavori all’unità del centrodestra senza fughe in avanti»
16 Febbraio 2019
Vieste, Zaffarano (Fratelli d’Italia) sull’agricoltura: «Dal 2014 aspettiamo i risarcimenti regionali per l’alluvione»
7 Marzo 2019

SAN SEVERO – Alla fine, sala gremita e due ore di interazione e partecipazione tra pubblico e relatori: la conferenza sul tema “Moneta, Euro, Europa: Italia sovrana” ha centrato l’obiettivo della discussione promossa da Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia, ieri pomeriggio presso lo Spazio Ripoli.

Al tavolo, gli interventi autorevoli del deputato meloniano Francesco Acquaroli (membro della Commissione Finanze della Camera), dello scrittore ed esperto di politiche monetarie Cosimo Massaro, e del blogger e collaboratore di “Scenari Economici”, Roberto Nardella.

Soddisfatto il coordinatore dei giovani di Fdi, Antonio Pio Perrone: «Vorrei innanzitutto ringraziare tutto il gruppo giovanile che ha collaborato a mettere su un evento di questa caratura». Tra signoraggio e colonialismo monetario, Massaro ha lanciato la sfida, raccolta da Gioventù Nazionale: «Ci riprenderemo il nostro futuro – commenta Perrone – e daremo un futuro a chi verrà dopo di noi. Ancora una volta il sangue vincerà sull’oro, Roma vincerà su Cartagine».

Tematiche di alta caratura che hanno retto l’attenzione e l’interesse dei presenti, individuando la necessità di un ruolo per l’Italia nell’Europa presente e futura. «Ieri una prima sfida è stata vinta – afferma con fierezza il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Francesco Stefanetti – : abbiamo aperto le menti, abbiamo risvegliato le coscienze, abbiamo fatto capire che è possibile, se non necessaria, un’alternativa allo stato attuale delle cose. Vinceremo, perché, come direbbe Auriti, “questa battaglia porta con sé la forza della Verità”».

Print Friendly, PDF & Email