Domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d’Italia

Scuola agraria, Marro (Fratelli d’Italia): “Dopo il danno, ora anche la beffa. Attendiamo il Tar”
22 Novembre 2017
Aperta #lacasadelladestra, la “sezione” di Fratelli d’Italia
27 Novembre 2017

CERIGNOLA – Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5. La cerimonia del taglio del nastro, domani sera alle 19, alla presenza del dirigente nazionale Domenico Farina, di Gianvito Casarella e Giandonato La Salandra (rispettivamente portavoce cittadino e provinciale) e del coordinatore regionale Marcello Gemmato. Nell’occasione, Fdi esporrà le proprie idee programmatiche per la città, con un occhio ai futuri appuntamenti elettorali. L’indomani, petizione per dire “no” allo “ius soli”.

In Capitanata, il partito di Giorgia Meloni ha vissuto una seconda start-up dopo la fase costituente del 2012. E dallo scorso luglio ha registrato numerosi ingressi, specie a Cerignola e San Severo. Nuove esperienze, entusiasmi freschi, che si amalgamano con quelli esistenti, rilanciando anche sulle rive dell’Ofanto il movimento di Fratelli d’Italia.

Da qualche mese – osserva Casarella – ci siamo dati un’organizzazione di partito, come ormai non si vede più facilmente in giro: gruppi di studio, nuclei di programmazione di idee. Ed una sezione aperta. Il gruppo sta crescendo in numero e qualità, con entusiasmo e competenza e le ultime uscite mediatiche lo dimostrano”.

Durante l’evento di domani sera, video saluti di esponenti politici del territorio e del presidente nazionale, l’onorevole Giorgia Meloni. A seguire, gli attivisti cerignolani presenteranno in pillole il calendario di iniziative per l’immediato futuro, ma anche e soprattutto i contenuti programmatici per la città: “Non siamo un gruppo di sterile opposizione – puntualizzano – ma intendiamo proporci come futuri amministratori di Cerignola, a partire dal programma, da scrivere in modo condiviso ed attuale e graduale, non nell’ultimo mese strumentale di campagna elettorale”.

Un partito vivo, dunque, attivo anche fuori dagli appuntamenti con le urne. “Il dialogo con i potenziali alleati c’è – assicura Casarella – ma occorrerà partire da assiomi di coerenza e trasparenza valoriale. Intanto ritorniamo in strada, non abbandonando le tastiere social, strumenti utili ma non unici della militanza. Periodicamente terremo comizi e convegni tematici ed informativi per iscritti e non solo. La casa che inauguriamo domani è aperta, e deve diventare il luogo di discussione, la “sezione” di tutta quella fetta di popolazione che non si rispecchia a sinistra e non intende procedere nella direzione civico-populista con tutte le derive che viviamo quotidianamente”.

L’indomani mattina, Fratelli d’Italia di Cerignola sarà presente in Corso Moro (angolo Via XX Settembre) col primo banchetto di raccolta firme. Prima tematica, lo “ius soli”, con gli attivisti meloniani a spiegare le ragioni del “no”.

Print Friendly, PDF & Email