di GIANDONATO LA SALANDRA *
Come Commissario provinciale di Fratelli d’Italia ho appreso, solo nel tardo pomeriggio di oggi, e dal comunicato di Assostampa, di quanto avvenuto al giornalista Antonio Nino Bruno. Il diritto di cronaca è libero ed è massimo, non solo in quanto valore costituzionale, vieppiù quale valore assoluto per la crescita della collettività, e questo senza se e senza ma.
Ho provveduto ad aprire un’istruttoria interna al fine di verificare la gravità degli episodi denunciati, contattando il responsabile di Lucera. L’istruttoria si concluderà, per il responsabile di quanto denunciato dal giornalista, con il deferimento alla Commissione di Garanzia provinciale. Già da lunedì avrò modo di acquisire tutto il materiale utile alla Commissione che, nei successivi giorni, adotterà il provvedimento disciplinare più opportuno.
Nelle more, è stata mia premura contattare personalmente il giornalista Bruno, della cui professionalità sono certo, invitando io stesso a denunciare alle Autorità competenti quanto indicato nella nota.
(*) Commissario provinciale di Fratelli d’Italia