COMUNALI: CENTRODESTRA UNITO AL LAVORO. LA PAROLA D’ORDINE È “ETICA”

DISCARICA, FRATELLI D’ITALIA: «TRA METTA E EMILIANO, CERIGNOLA HA PERSO 6 ANNI RISCHIANDO IL DISASTRO. ORA SPERIAMO SIA FINITA»
17 Febbraio 2021

Il centrodestra è al lavoro verso le Comunali, fissando obiettivi netti e condivisi: coalizione unita, liste pulite e programma semplice ed attuabile. Così Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc hanno aperto il tavolo di discussione. Gli incontri proseguiranno con l’allargamento a forze civiche e l’individuazione di una candidatura autorevole e di chiara espressione politica, per amministrare la città del dopo-infiltrazioni mafiose.

Nelle scorse settimane, in video conferenza si sono incontrati i coordinatori cittadini Gianvito Casarella (Fdi), Vincenzo Specchio (Lega), Antonio Grillo (Fi) e Zoraide Lasalvia (Udc). Con loro, anche i rispettivi responsabili provinciali. I contatti proseguiranno dopo Pasqua, con la creazione di gruppi di lavoro interpartitici per la definizione del programma elettorale, partendo da sicurezza, ambiente, sviluppo e cultura.

L’allargamento della base partitica al resto della città è senz’altro l’obiettivo di una coalizione che ha le idee chiare: dialogare con le parti sociali e le realtà produttive ed aggregare gente nuova e di specchiata moralità. Il centrodestra, anche all’interno delle liste partitiche, non guarderà solo al potenziale elettorale, ma alle capacità di ciascuno e soprattutto all’etica. La situazione che il prossimo sindaco sarà chiamato ad amministrare è quella di una città ferita, con una pesante eredità finanziaria e troppi pericoli di ulteriori infiltrazioni da respingere con forza. Per questo, unico antidoto è la squadra, unita, composta da gente perbene. E da questa, al momento opportuno, sarà indicato il nome del candidato sindaco.

Print Friendly, PDF & Email