Turismo, Fdi Vieste: “Galleria di Mattinata chiusa, l’Anas riveda il cronoprogramma”

Fratelli d’Italia: “Dopo Sia Metta se ne vada. Verso il 2020? Noi andiamo avanti”
15 Maggio 2018
Lucera, domani alle 10,30 La Salandra presenta il nuovo portavoce cittadino
25 Maggio 2018

di MATTEO PARISI (Fratelli d’Italia – Vieste)

Apprendiamo con grande dispiacere, ma soprattutto con molta indignazione, la notizia della chiusura della galleria Monte Saraceno, non solo durante il mese di giugno, ma anche nei mesi di luglio e agosto dalle 19:30 alle 7:30 tranne nel fine settimana.

Sembra uno scherzo, magari di pessimo gusto, ma purtroppo è tutto vero e quindi i tanti cittadini e turisti che, durante la piena stagione estiva, dovranno percorrere il tragitto per Vieste e Mattinata dovranno impiegare molto più tempo per raggiungere le due località e lo dovranno fare anche in condizioni di sicurezza non del tutto attendibili.

Effettuare tali lavori in piena estate significa sacrificare ulteriormente un territorio sempre più devastato dall’abbandono statale e regionale. Infatti, così facendo, verrà meno l’interesse di raggiungere le mete in questione dai turisti creando così un danno economico non indifferente a tutti i commercianti ed operatori turistici del territorio.

Ci si chiede come mai questi lavori non siano stati svolti in autunno invece che complicare la situazione durante la stagione estiva provocando non pochi problemi di mobilità e sicurezza per i cittadini ed anche un colpo basso all’economia dei territori in questione.

Fratelli d’Italia, come sempre, denuncerà sempre questi atti di declassazione del nostro territorio e chiede di rivedere tale programmazione per consentire una adeguata mobilità di turisti e cittadini durante la stagione estiva in un terra sempre più svantaggiata da politiche che ignorano completamente il Gargano.

Print Friendly, PDF & Email