Comunali 2018, La Salandra (Fdi): “Benissimo a Vico e San Nicandro. Cresciamo grazie alla coerenza”

Zuppa (Fdi): “Aggressore senegalese a Foggia emblema del fallimento dell’integrazione”
9 Giugno 2018
Caso Agrario, Marro (Fdi): “Sulla proprietà dei terreni nessun giudice si è espresso”
22 Giugno 2018

FOGGIA – “La coerenza è unità di misura della crescita”. Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Giandonato La Salandra, commenta così la tornata di elezioni comunali di domenica scorsa.

San Nicandro e Vico del Gargano su tutti: in Capitanata, il partito di Giorgia Meloni può ritenersi ampiamente soddisfatto, anche in rapporto al dato delle Politiche del 4 marzo. “Quando gli elettori sono chiamati a scegliere gli amministratori attraverso le preferenze – osserva La Salandra – Fdi viene premiata dalle urne, a testimonianza di un lavoro sul territorio carico di presenza ed impegno”.

A Vico del Gargano, nella lista civica che ha rieletto Michele Sementino, 2 consiglieri vestono casacca meloniana: “Siamo lieti dell’ingresso in Consiglio comunale di Enzo Azzarone e Vincenzo Murgolo – osserva La Salandra – grazie anche all’ottimo lavoro di coordinamento svolto da Roberto Bonifacio”.

A San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella è chiamato al ballottaggio per la carica di sindaco col 33,31% dei voti. Fratelli d’Italia è il primo partito della coalizione vincente, col 10,26% e 3 eletti: Loris Pio De Luca, Matteo La Torre e Leonardo Stefania: “Abbiamo notevolmente staccato liste ben più radicate di noi nel paese garganico – commenta il portavoce meloniano – a riprova della bontà dell’offerta della nostra lista. Donne e uomini seri, riconosciuti e riconoscibili e soprattutto capaci ed affidabili”. Proprio a San Nicandro, venerdì scorso, il deputato pugliese di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, aveva inteso chiudere la campagna elettorale, definendosi “deputato sannicandrese”, grato per il contributo che ogni singolo Comune ha dato al risultato di Fdi il 4 marzo.

Altri dati del 10 giugno interessano Fdi di Capitanata, in attesa di future adesioni di candidati eletti. Ma è già tempo di pensare alle Comunali 2019: “Nei centri interessati – conclude – stiamo approntando liste aperte e competitive, per consacrare la presenza di Fratelli d’Italia anche in vista delle Regionali 2020”.

Print Friendly, PDF & Email