Autismo, accolto l’odg-Gemmato come raccomandazione per il dl Bilancio

25 novembre, Zuppa (Fdi): «Desirée ed Emma, simbolo della violenza sulle donne»
22 Novembre 2018
Sicurezza, dai fake all’amara realtà: Cerignola sotto assedio
14 Dicembre 2018

ROMA – La federazione dei circoli di Fratelli d’italia in Capitanata esprime soddisfazione per l’accoglimento dell’odg presentato dal deputato e segretario della Commissione Affari Sociali, Marcello Gemmato, al dl Bilancio.

La proposta del deputato pugliese del partito di Giorgia Meloni impegnava il Governo a valutare l’opportunità di aumentare le risorse del Fondo per l’Autismo per garantire la tutela costituzionale della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l’inserimento scolastico, sociale e lavorativo delle persone con disturbi dello spettro autistico.

La proposta di incremento finanziario guarda anche alla ricerca di settore e per la sperimentazione, presso strutture territoriali, di adeguate terapie che possano favorire l’adozione di tutti gli interventi psicopedagogici basati sulla Analisi del comportamento applicata (Applied behaviour Analysis, ABA).

Un grande risultato per tutta la comunità, sintomo dell’impegno e dell’attenzione di Fratelli d’Italia per le tematiche sociali e per i più deboli.

Print Friendly, PDF & Email