Domani dalle 10 congresso provinciale per eleggere i 22 delegati nazionali

Rifiuti, Fdi: “Da un pugno di voti in più a cumuli di immondizia in più. L’emblema di un fallimento”
17 Ottobre 2017
Casarella (Fdi): “Da Cerignola 5 delegati al Congresso di Trieste. Presto assemblea programmatica per la città”
24 Ottobre 2017

FOGGIA – Si terrà domani il II Congresso provinciale di Fratelli d’Italia. Tutti gli iscritti del movimento di Giorgia Meloni si incontreranno alle 10 nella sede di Corso Gramsci 13 a Foggia, per eleggere i 22 delegati della Capitanata al congresso nazionale che si terrà a Trieste nel mese di dicembre.

Saranno presenti il coordinatore provinciale Giandonato La Salandra e quello regionale Marcello Gemmato. Con loro, i consiglieri comunali, a cominciare dal foggiano Giuseppe Mainiero e il sanseverese Francesco Stefanetti, oltre ai quadri locali e di tutte le realtà in cui ormai è presente Fdi.

Concluso il tesseramento questa estate, Gemmato punta all’obiettivo 258: la presenza del partito in tutti i Comuni pugliesi.

Domani, i lavori congressuali si svolgeranno dalle 10 alle 13, per poi proseguire nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Commissario congressuale esterno, inviato dalla segreteria nazionale, Gimmi Cangiano di Salerno. Si vota esprimendo fino a 3 preferenze, rispettando l’alternanza di genere. Possono partecipare alla votazione dei grandi elettori per Trieste tutti gli iscritti a Fratelli d’Italia in uno dei 61 Comuni della Capitanata. Avranno peso ponderato doppio quelli tesserati entro il 30 giugno, mentre per gli altri il voto varrà la metà, come pure quello della società civile che vorrà esprimere le preferenze (corrispondendo un contributo di 5 euro).

“Sarà occasione per un partecipato dibattito aperto sui temi di attualità locali e non solo – fa sapere La Salandra – e per fare il punto sull’attività nei singoli Comuni della provincia. Siamo un partito giovane ed in crescita, che dosa entusiasmo ed esperienza. Sono contento che le candidature siano equamente rappresentative di tutte le realtà geografiche del territorio. Anzi, essendo 22 candidati per 22 posti, proporrò domani in assemblea di procedere con l’acclamazione, dando più ampio spazio al confronto interno ed al dibattito politico con quanti vorranno partecipare”.

Nell’occasione, sarà ufficializzata la costituzione del circolo di Torremaggiore, con l’ingresso di Michele Di Virgilio e della capogruppo consiliare Anna Lamedica.

Di seguito i candidati alla carica di grande elettore: Fabio Favino, Gianni Gliatta, Luciano Goduti, Francesco La Salandra, Raffaele Merola, Eugenia Moffa, Ivan Russo, Salvatore Valerio, (Foggia), Gianvito Casarella, Pierfrancesco Castellano, Francesca Marino, Laura Raffaeli (Cerignola), Fabiola Florio, Francesco Stefanetti, Gianluca Storelli, Antonella Zuppa (San Severo), Ercole Costa (Reali Siti), Vincenzo Murgolo e Gaetano Zaffarano (Gargano), Michele Di Virgilio (Subappennino Nord), Michele Saracino (Subappennino Sud), Giuseppe Saccone (per il movimento giovanile Gioventù Nazionale). Con la rosa dei 22 che verranno ufficializzati domani, partiranno alla volta di Trieste anche i 3 delegati di diritto: Giandonato La Salandra (portavoce provinciale), Giuseppe Mainiero (consigliere nella città capoluogo) e Mimmo Farina (dirigente nazionale).

Print Friendly, PDF & Email