Casarella (Fdi): “Da Cerignola 5 delegati al Congresso di Trieste. Presto assemblea programmatica per la città”

Domani dalle 10 congresso provinciale per eleggere i 22 delegati nazionali
21 Ottobre 2017
Cultura, Fdi: “Grazie a Sos Cerignola per aver ridonato alla città l’Arco della Rimembranza”
30 Ottobre 2017

FOGGIA – Sono 4 i delegati di Cerignola al Congresso nazionale di Fratelli d’Italia, eletti nel corso del II Congresso provinciale di Foggia. Nella sede di via Gramsci, domenica mattina, sono stati scelti i 22 dirigenti della Capitanata che rappresenteranno il territorio a Trieste dall’1 al 3 dicembre prossimo: Gianvito Casarella, Pierfrancesco Castellano, Francesca Marino e Laura Raffaeli. A loro va aggiunto il delegato di diritto, Domenica Farina, dirigente nazionale di Fdi.

“Un risultato, quello congressuale, che premia il circolo territoriale di Cerignola – commenta il coordinatore cittadino, Casarella – che è il secondo più numeroso della provincia di Foggia, inferiore per iscritti soltanto a San Severo. Cinque delegati in totale, ma, numeri alla mano, non avremmo certamente esagerato se ne avessimo ottenuto qualcuno in più. È un gruppo in cui coesistono diverse anime, col giusto mix tra esperienza e rinnovamento. E soprattutto che sta dimostrando di voler crescere sul territorio locale e provinciale, che sta lavorando con chiarezza per dare casa e voce ad un centrodestra offeso da alcuni posizionamenti ambigui dopo le Comunali 2015. Né manca la disponibilità al dialogo con le altre forze moderate, in presenza di presupposti di lealtà e interesse pubblico”.

La segreteria locale di Fdi porge “i migliori auguri di buon lavoro a Sabina Ditommaso, da poche ore alla guida del Pd”. Nelle prossime settimane, il movimento di Giorgia Meloni inaugurerà la sezione in Via Buozzi 5, alla presenza del coordinatore regionale, Marcello Gemmato. “Sarà l’occasione per una grande assemblea programmatica – spiega Casarella – in cui tutti gli iscritti e simpatizzanti saranno chiamati a stilare una piattaforma di temi da affrontare, riguardanti Cerignola ed il territorio”.

Print Friendly, PDF & Email